Customize

Translation of letter to LGBT organisations/journalists required.

Discussion in 'Translation and Text Composition Projects' started by endCOSsoon, Apr 11, 2008.

1. endCOSsoon Member

2. anon_it Member

Re: Translation of letter to LGBT organisations/journalists required.

Egregio Signore o Signora,

Vorrei richiamare la vostra attenzione su una recente affermazione della Chiesa di Scientology di essere in grado di "curare" il comportamento omosessuale.

L'autore canadese Ian Halperin ha posato come attore gay per ricerca del suo nuovo libro. Egli descrive un incontro con la Chiesa di Scientology come segue:

"Quando ho detto che ero omosessuale mi hanno detto che la mia omosessualià può essere de-programmata con una tecnica chiamata "auditing" e questa è stata una delle prime volte che hanno ammesso in una registrazione che loro avrebbero potuto farlo." [1]

La storia del signor Halperin sembra essere corroborata da quelle degli ex-scientologist stessi.

Recentemente, Kendra Wiseman, figlia di uno scientologista, ha correlato questa storia [2]:

"La prima e ultima volta che ho mai baciato una donna è stata a un party privato. Povera me? La ho baciata di fronte a un membro di Scientology, che, prevedibilmente, è andato immediatamente a casa e ha scritto una dettagliatissima relazione su ciò che aveva visto, spedita ai miei genitori e al mio superiore. Sono stata punita per questo sul posto di lavoro, e messa in guardia contro questo comportamento a casa. E lasciatemelo dire, non c'è nulla di più imbarazzante che il tuo capo e tuo padre si leggano dettaglio per dettaglio la tua unica e sola esperienza lesbica mai avuta".

D'altro canto, le dichiarazioni della scientologista omosessuale Keith Relkin nel 2000 sono chiaramente in contrasto [3] :

"... Cosa è di meglio, Scientology ha il più forte rivestimento in ferro possibile, la politica non discriminatoria migliore che abbia mai incontrato in materia di orientamento sessuale."

In nota l'affermazione di Michael Pattinson, basata su 24 anni di adesione al culto [4]:

"Essere gay, anche se solo nel pensiero, è incompatibile con il fare parte del personale, e anche con l'essere in sè uno scientologista".

Vi è chiaramente una polemica qui, ma non ho alcun dubbio che la "terapia riparativa" per le persone con LGBT è dannosa e discriminatoria. Saremmo pertanto grati se poteste porre su questo problema la vostra attenzione.

Tuo,

qualcuno

[1] http://www.contactmusic.com/new/home...perinx08x10x07

[2] Kendra's Scientology Story Page 3

[3] I'm Here, I'm Queer, and I'm a Scientologist!

[4] Michael Pattinson's Experiences in Scientology, MPES - View from the end of Scientology's the bridge to total freedom

Share This Page

Customize Theme Colors

Close

Choose a color via Color picker or click the predefined style names!

Primary Color :

Secondary Color :
Predefined Skins