Customize

Translation of ExScientologyKids texts

Discussion in 'Translation and Text Composition Projects' started by Ann O'Nymous, Mar 23, 2008.

1. Ann O'Nymous Member

Translation of ExScientologyKids texts

.
  2. indeedindeed Member

Re: Translation of ESK texts

great idea! ill try to translate kendra's story: growing up a scientologist, but probably wont be able to really start translating until april first. so maybe this is gonna be a little tricky if we want to have it translated for april 12th. so dont let that deter anybody from having a go at it him or herself.
  3. anon_david Member

I'm willing to help. Will be starting sometime tomorrow probably.
  4. random Member

hi
    1. about the translation: all the site or parts of it?
    2. when they will be giving u an answer?
  5. Ann O'Nymous Member

As mentioned, I suggest to translate at least the stories of the three ladies.

I just had an answer from Kendra. She seems very exited about it !
  6. Ann O'Nymous Member

I don't think any language will be able to finish this for the 12th.

We have to consider longer term.

So take your time and do it, please.

I just had a positive feedback from Kendra.
  7. Ann O'Nymous Member

Je viens d'avoir un retour très positif de Kendra.

Courage !
  8. random Member

i ll halp, then
  9. Ann O'Nymous Member

Je prends le texte de Kendra.
  10. random Member

could be great if we add these translated stories to the spanish information website.
  11. Ann O'Nymous Member

J'ai traduit et envoyé à Kendra son histoire et la lettre de Jenna.
    Je travaille actuellement sur l'histoire d'Astra.
  12. anon_it Member

Ok, I started to translate the first 2 pages of ESK. More tomorrow.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    1 - http://www.exscientologykids.org/
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ex-bambini di Scientology Home

Chi siamo: Il sito ex-bambini di Scientology (Ex Scientology Kids) è progettato, di proprietà, e gestito da tre giovani donne, che sono cresciute in Scientology, e poi hanno lasciato la Chiesa. Riteniamo che crescere nell'ambiente di Scientology è una esperienza unica, che è quasi impossibile da comprendere se non la si ha vissuta. Per quello che possa valere, offriamo sostegno e non giudizi, per coloro che sono ancora in Scientology, discussione e dibattito per coloro che hanno già lasciato, e una pletora di riferimenti di facile comprensione per i curiosi.

Per la cronaca, mentre l'amministrazione del sito compie ogni sforzo per non giudicare, ciò non significa che siamo completamente imparziali. La maggior parte delle persone che scrivono per questo sito hanno avuto esperienze estremamente negative in Scientology. Alcuni di noi hanno perso le loro famiglie a causa della politica di Disconnessione di Scientology, alcuni di noi hanno subito maltrattamenti fisici, e ad alcuni di noi è stata negata una vera e propria istruzione. Tuttavia, accogliamo anche e-mail pro-Scientology, commenti e messaggi sul forum. C'è anche una sezione nel forum dove la registrazione "non è necessaria", dove chiunque può postare anonimamente domande, commenti e suggerimenti.

Nota per gli scientologisti

Scientologisti: Ci sembra di capire che non volete rovinare la vostra situazione accidentalmente guardando i materiali OTIII e noi lo rispettiamo. Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere tutte le informazioni sulle materie riservate chiaramente contrassegnati e partizionate fuori dal resto del sito. Se si desidera guardare, si guarda. Se invece no, non c'è bisogno.

Annuncio delle Voci nel Progetto Unisono!

Vai alla pagina Voci in Unisono.

ESK è orgogliosa di annunciare le Voci nel progetto Unisono, una singolare campagna creata per aiutare coloro che non hanno mai raccontato prima la loro storia con Scientology, a parlare senza timore di rappresaglie.

2 - http://www.exscientologykids.org/admins.html

Incontra l'amministrazione

Kendra Wiseman

Kendra è cresciuta a Los Angeles, è andata a scuola a Delfi (LA), e ha trascorso un anno fra il personale della CCHR. Nata in una famiglia di Scientology, i genitori di Kendra e la maggior parte della sua famiglia si sono disconnessi da lei nel 2005, quando lei ha rifiutato di smettere di parlare con anti-scientologisti online.

Kendra ha chiamato il suo primo computer "Zot", e si è ostinata a chiamalo cosi` fino a quando fu 15. Giocava a fare Magia: con intensificazione e attiva promozione della sua malsana ossessione per i giochi di ruolo con Flash RPG. Attualmente lei vive a Pechino (Beijing), in Cina, dove lavora come scrittrice e disegnatrice. Ha pubblicato articoli che sono apparsi nella rivista San Diego Reader, nel Sacramento News & Review, e altre pubblicazioni nazionali ed internazionali.

Il racconto di Kendra su Scientology
    Contatta Kendra: kendra@exscientologykids.com

Jenna Miscavige Hill

Jenna è la nipote di David Miscavige, l'attuale capo di Scientology. Crebbe in qualità di membro della organizzazione marittima di Scientology, la Sea Org, ed è stata disconnessa dai suoi genitori in giovane età. Ha lasciato Scientology nel 2005, vive una vita al di fuori della chiesa, ed è ora felicemente sposata.

Jenna ha cominciato a parlare dapprima in risposta alla negazione della portavoce di Scientology Karin Pouw, sull'esistenza della pratica di disconnessione all'interno di Scientology. Per confutare tali affermazioni, Jenna ha scritto una lettera pubblica molto commovente. Da allora Jenna è diventata un attiva avversaria degli abusi di Scientology e si augura che il suo lavoro possa contribuire a educare gli altri sui pericoli di Scientology e della Sea Org. Jenna è stata recentemente la protagonista su Inside Edition, e altre apparizioni in programma nei media sono attualmente in preparazione.

La lettera di Jenna a Karin Pouw
    Contatta Jenna: jenna@exscientologykids.com

AstraAstra Woodcraft

Astra trascorse la sua giovane vita in mare sulla Sea Org e ha lasciato Scientology quando la chiesa ha provato a fargli pressione per abortire. Lei ha allevato la sua bella figlia al di fuori della chiesa e ora ha un ottimo rapporto con il padre e la sorella, entrambi i quali hanno lasciato Scientology. Astra ha molta esperienza personale sulla disconnessione e spera di aiutare a salvare le altre famiglie dal malore causato dalla politica di disconnessione di Scientology.

Articoli su Astra e le sue interviste sono state pubblicate in numerose riviste e mezzi di comunicazione tra cui il Glamour Magazine, San Francisco Chronicle, St Petersburg Times, e il londinese Daily Mail. Essa, inoltre, ha dato parecchie video testimonianze, ed è comparsa sulla televisione popolare nel programma di Rich & Judy.

La dichiarazione di Astra Woodcraft
    Contatta Astra: astra@exscientologykids.com

3 - to be continued (one of the story)
  13. anon_it Member

3 - Kendra Wiseman - Pagina 1 - http://www.exscientologykids.org/kendra1.html
    La storia di Kendra in Scientology - Pagina 1

Il mio nome è Kendra Wiseman. Se avete l'abitudine di leggere le bacheche di Clambake, ARS o degli ex-scientologisti ( 2005), potete riconoscermi dai nick nomi usati da me, Emma (non Emma della bacheca Ex-Scn), Emma Goldman o SarahNW. Sono stata muta circa la mia esperienza con Scientology per un lungo periodo, e sto dannatamente male di questo. Ieri è stato il mio ultimo giorno di silenzio. A partire da oggi, sono una voce critica su Scientology.

Recentemente, grazie alle azioni di Anonymous, un gruppo di attivisti in internet, e alla testimonianza pubblica di Jenna Miscavige Hill, ho deciso di parlare. Desidero ringraziare personalmente tutti i membri di Anonymous per aiutarci nel venir ascoltate, cosa che ha permesso di sentirmi al sicuro per parlare, e per avermi dato l'ispirazione a raccontare la mia storia. Grazie anche a Astra Woodcraft e Jenna Miscavige Hill, con cui spero un giorno di poter prendere un caffè. Siete entrambe invitate al mio matrimonio.

C'e` la grande possibilità che uscire allo scoperto e parlare in questo modo, effivamente chiuda la porta su qualsiasi possibilità che forse avrei, di parlare di nuovo con i miei genitori. Senza dubbio vuol dire per me essere ufficialmente dichiarata una Persona Soppressiva e posso essere perseguitata come posso essere ridicolizzata, ma io ora sono al di là di questa paura. Spero che i miei genitori sappiano che io li ho sempre amati, che sono orgogliosa di loro, e che un giorno spero di poter avere la possibilità di parlare con loro e di conoscerli di nuovo. Mi mancate.

Quindi qui comincia…

Mio padre è il Presidente della Commissione dei diritti umani per i cittadini negli Stati Uniti. Mio zio è il presidente della Narconon Internationale, e mia madre è la Presidente della Organizzazione Terra. Con l'eccezione dell'Organizzazione Terra, che è una vera e propria organizzazione indipendente e ben gestita da un attivo gruppo ambientalista di scientologisti, gli altri gruppi sono di proprietà e finanziati dalla Chiesa di Scientology. Tutte queste informazioni possono venir confermate a piacimento, facendo una piccola ricerca su Google.

A partire da oggi, 8 febbraio 2008, ho 24 anni, e non ho visto o sentito un membro della mia famiglia immediata da 2 anni e mezzo. Nonostante ciò, attualmente vivo in Cina dove ho un ottimo lavoro, una casa stabile, e un fidanzato con un bel sedere che e` un piacere pizzicare. Mentre siedo qui, fuori infuriano le feste per il Capodanno cinese e il cielo è illuminato dai fuochi d'artificio. In frigo c'è torta alla vaniglia e formaggio. La vita è buona.

La mia vita, purtroppo, non è sempre stata così perfettamente a posto. E soprattutto non lo è stata nel luglio / agosto del 2005, quando la mia famiglia ha deciso di avviare la politica di Disconnessione di Scientology nei miei confronti, e tagliare tutti i legami con me, mi han lasciato in Cina, senza casa, senza parenti stretti, per non parlare di una rete protettiva.

Sono cresciuta in un prospero ambiente domestico in Scientology con gentili e amorevoli genitori i quali non mi han mai lasciato mancare nulla. I miei genitori non sono membri dell'Organizzazione Marittima, la Sea Org, e così mi sono stati offerti più vantaggi, privilegi e opportunità, di quei ragazzi che invece crescono all'interno della Sea Org. Ero abbastanza normale, una bambina felice che è passata dall'essere una stella materiale a una apostata di Scientology nel corso di tre anni. Ho lavorato per il CCHR; Sono scappata di casa; Sono stata sottoposta a controlli di sicurezza fino alla nausea; Sono stata perseguitata online; Sono stata ricattata emotivamente, e cosa più egregia di tutte, sono stata fatta sentire in colpa per essere ciò che sono.

Salto enormi pezzi della storia per una questione di brevità, ma essa non sarà affatto breve, quindi sopportatela se ne avete il coraggio, insieme con me, altrimenti visitate il più vicino ufficio di un cappellano.

Da bambina, fino circa a 14 anni, ho pensato di Scientology che fosse l'interferenza origine (the jam???). Non sono sicura che questo "pensiero" sia la parola giusta da usare - io assumo è sia stato ????. Sapevo questo perché tutti lo dicevano. Mi piacerebbe dire che non appena sono diventata grande abbastanza per iniziare a valutare criticamente la morale di Scientology, ho scoperto che Scientology è una truffa, ma anche questo non è completamente vero. Il dissenso inizia su una scala molto più piccola, con quei minisculi assillanti dubbi che sono scacciabili con facili spiegazioni. Frequentai 8 volte all'anno gli eventi di tre ore di Scientology presso l'Auditorio nel Santuario, e mentre 3000 persone intorno a me sembravano aver occhi di vetro pieni di fervore, io mi risentivo di dovermi alzare e applaudire selvaggiamente ogni 3 minuti. Mi chiedevo vagamente se mia madre aveva veramente quella forza OT, mente-sopra-materia, che era supposto tutti loro avessero, visto che non ne avevo mai osservato l'uso. Ho considerato il fatto che io che non ero mai realmente uscita dal mio corpo, anche se mi ero sentita leggera a volte, e mi sono chiesta se quella era la stessa cosa. Ho pensato al fatto che ci sono scientologisti di alto livello che trattano gli altri in malomodo, e mi chiedo il motivo per cui qualcuno a quel livello abbia bisogno di gridare e urlare per ottenere la ragione. Pensavo a queste cose, ma solo di passaggio.

Ma queste cose erano tutto quello che sapevo, e io stavo progredendo molto rapidamente dentro Scientology. A quel tempo ero la persona più giovane mai consentita sulla Freewinds, la nave da crociera di Scientology, dove ho avuto il mio 7 compleanno. Sono stata tra i più giovani a completare i corsi KTL / LOC, che ho finito in età inferiore ai nove. Per anni, a AOLA il (regs) mi sorrise quando arrivavo alla org, perché quando avevo circa 7 anni, ho donato i miei soli tre dollari per il mondo della IAS. Il (reg) ha pensato che fosse così simpatico, che mi ha iscritto in l'ufficio della cancelleria e mi ha stampato una ricevuta.

La prima volta che ho voluto e deciso di lasciare Scientology era all'età di 15 anni. Alcune persone la chiamavano pubertà, io ho preferito continuare a pensare che fosse giusta indignazione. La verità era, che ero in difficolta` a completare il Corso Pro Metering alla Celebrity Center International, e questo stava distruggendo il mio spirito. Quello che avrebbe dovuto durare 2 soli mesi, fini` naturalmente oltre le vacanze estive finendo in 8 mesi di Beirut emotivo. Avevo truccato durante il corso stesso, ma semplicemente sembrava non potessi passare gli esami finali. Ero sempre stata una studentessa modello in Scientology prima, ma ora arrivava la fine del corso con me che gridavo nel bagno mentre vari sventurati membri della Sea Org bussavano alla porta chiamando, imprecando, e minacciando fino a quando non uscì.

Non voglio entrare troppo in questo, ma non vi è nulla di più distruttivo per l'anima che dare per qualcosa ripetutamente tutto di te, e sentirsi dire che non è buono abbastanza. Scientology utilmente ci fornisce un conciso elenco dei motivi per cui qualcuno non sarebbe in grado di passare un esercitazione.

Stanno commettendo nuovamente e attualmente peccati, e questo lede i loro progressi.
    Hanno parole e materie che essi non capiscono.
    Non hanno praticato abbastanza.

Mentre queste tre spiegazioni possono sembrare abbastanza logiche, benigne e superficiali, l'effetto che hanno su un essere umano è veramente odioso. Diciamo che stai cercando di gettare un frisbee che è fatto di piombo. Lanci il frisbee più forte che puoi, ma cade a terra a pochi metri di distanza. L'allenatore vi spinge a praticare di più, e lo fate, ma il frisbee non vola. Il tecnico poi vi dice chiaramente che non capite come funziona il frisbee, altrimenti non sarebbe un problema. Studiate di più sul frisbee, lanciate in un altro modo ma invano. L'allenatore assume ora che è evidente che dovete aver danneggiato il frisbee apposta. Siete un delinquente di frisbee, e per George, lui vedra` di portarvi davanti alla giustizia, sia per il proprio bene che per il bene del frisbee. Nel frattempo, vi è stato detto che il frisbee si è impeccabile. Ave al frisbee.

Orribili analogie a parte, uno dei più elementari principi di Scientology è che "La tecnologia", come vengono chiamati gli insegnamenti di Hubbard, funziona se applicata correttamente. Questo è il presupposto fondamentale su cui si basa uno scientologista. La tecnologia è perfetta, siamo solo noi che abbiamo difetti. Ave alla Tecnologia. Con questa fondazione e luogo, si può spostare l'onere della responsabilità ovunque, tranne dove effettivamente appartiene. Eventuali disaccordi o dubbi sulla praticabilità di Scientology diventano la colpa dello studente.

Dopo 8 mesi di pratica, ripetute punizioni, e infiniti ri-studi, sono esplosa. Era stato deciso in generale tra le autorità di vigilanza, che ovviamente ero un idiota, una criminale, un fallimento. L'anziano superiore quasi non parlava con me. Avevo trascorso settimane con il funzionario di etica facendo confessionali, mi sentivo insicura in mezzo ai miei coetanei a causa della pesante politica forzata di Scientology di riportare le attività degli amici, e se io avessi visto un altro E-metro di nuovo per il resto della mia vita, sarebbe stato troppo presto.

Durante il giorno, frequentavo anche l' Accademia Delphi in Los Angeles, una scuola di Scientology, e per via del mio malcontento generale con Scientology, iniziai a leggere libri di altre religioni. Scientology mi aveva già convinto che il cristianesimo era stato impiantato da psichiatri intergalattici - e tutti sanno che qualsiasi cosa fatta dai psichiatri intergalattici non deve essere toccata senza un palo di dieci piedi - e così ho iniziato con il buddismo, il Daoismo, la Cabala, e infine la Wicca. Una religione completamente per i fan del Signore degli Anelli! Mi ha acceso.

La facoltà all'Accademia Delfi si accese anche sui miei nuovi libri. Sui "miei nuovi libri" naturalmente mi riferisco a "inviarmi all'etica". In realtà, essi erano così presi con i "miei nuovi libri", che trascorsero un considerevole lasso di tempo con "i miei libri" nei mesi seguenti. A un certo punto, uno dei genitori degli altri bambini ha sentito che stavo leggendo la Wicca, e ha emesso un ordine che nessun bambino del campo parlasse con me o fraternizzasse con me fino a quando fossi ritornata nei miei sensi. L'Accademia Delphi, per la cronaca, si propone nel mercato come una scuola non confessionale. (Per essere giusti, sia il mio insegnante, Mike B. che l'officiale di etica della Delphi LA a quel tempo sono stati molto molto culanti su tutta la cosa.)

Allo stesso modo, quando il personale del Centro delle Celebrita` aveva scoperto che ero seduta nella mia stanza di notte a contemplare una candela, hanno subito colto questa evidenza come quello che "tratteneva" il mio stato, e mi impediva di superare gli esami. Fui coinvolta in "altre pratiche" durante il corso. Guardando indietro, in questa ora, mi sembra completamente assurdo che il mio interesse per l'incenso e la poesia scadente (nessun insulto ai reali Wicca - io non ero una buona) abbia potuto causare il fallimento dei miei esami con l' e-metro, ma a quel tempo mi avevano quasi completamente convinto che io avevo seriamente rigirato provando qualcosa di diverso.

(to be continued) Kendra Wiseman - Pagina 2
  14. Unlisted Member

Grazie Italian Anonimi dudes
  15. Ann O'Nymous Member

That's great ! I transmit it directly to Kendra.
  16. anon_it Member

Kendra Wiseman - Pagina 2 - http://www.exscientologykids.org/kendra2.html

Ancora, ero confusa. Sapevo che mi piaceva il mio incenso infinitamente molto più di quello che mi piaceva la stanza del corso. Il mio incenso non ha mai scritto fogli rosa. E poi, non aveva Ron ricercato altre religioni? Non avrebbe voluto lui che noi facessimo lo stesso?

Ne avrei riso su con la mia migliore amica, ma la mia migliore amica stava prendendo una lunga vacanza nell'amorevole fattoria della scuola Mazza Kingsley, godendo di una deliziosa disciplina di duro lavoro, sessioni di indottrinamento in Scientology, e di isolamento sociale. Occupata come era a lavare pali di recinzione posti nella neve, non era disponibile per un commento.

Avrei discusso la questione con i miei genitori, ma loro erano stati passati a BANDIERA (Flag) per i loro sei mesi-di verifica, che, per ironia della sorte, erano circa sei mesi da allora.

Di nuovo, c'è ne sono di più di queste storie, ma queste qui erano il mio principale impulso per andarmene. Ho annunciato che non ero più una scientologista. Pochi giorni dopo, la mia linea telefonoca privata ha cominciato a suonare senza sosta, con i genitori dei miei amici che mi chiamavano per dirmi ero sgradita nelle loro case, sgradita a trascorrere del tempo con i loro figli, e che sarei continuata ad essere sgradita fino a che fossi di nuovo in buona relazione con la chiesa. Mi hanno detto che ero una criminale. Mi hanno detto che stavo perdendo la mia opportunità per l'eternità. Mi hanno detto me la ero assolutamente fatta sotto.

Nessuno era a casa quella notte. Ho pianto per ore, e il telefono squillava ininterrotto.

Su richiesta dei miei genitori, membri della Sea Org cominciarono ad apparire in casa. Aspettando in salotto con i miei genitori fino a quando ho accettato di parlare con loro. Si raggrupparono in piccoli gruppi attorno al tavolino, e mentre discutevano il mio caso ho segnato un Punto ™ risuonando "Rage Against the Machine" a pieno volume da dietro la porta chiusa della mia stanza. Sono venuti giorno dopo giorno. I miei genitori, che davvero credevano che io stavo perdendo in un solo colpo la mia eternità lasciando la chiesa, mi pregarono di parlare con loro.

Tutti quelli che conoscevo, amavo e rispettavo avevano insistito sul fatto che, se davvero volevo lasciare Scientology, avrei potuto. Nessun problema. Dovevo solo passare un controllo di sicurezza (di nuovo un confessionale, ma utilizzando l'e-metro), e sottopormi a un paio di altri piccolissimi processi. Dal momento che la dottrina di Scientology afferma che l'unica ragione che potreste mai avere di desiderare di lasciarla è dovuto dall'aver fatto qualcosa di sbagliato, o di avere "crimini" (peccati) nascosti, i membri della Sea Org insistirono sul fatto che facessi questo confessionale. Finché venisse scoperto che non ho avevo nessun crimine contro la chiesa, sarei stata libera di andarmene. Mi è stato promesso che non avrebbe richiesto più di un mese.

Così, ogni giorno, per parecchie ore dopo la scuola, mi diressi al Celebrity Center, nel seminterrato e stavo nelle cucine in cui si trovava la sezione di etica. Mi sono seduta giù con il mio revisore con l'e-metro, e lei mi ha sondato con domande intellettualmente stimolanti come: "Hai mai fatto saltare in aria un pianeta?", "Hai mai avuto pensieri prepotenti su L. Ron Hubbard?" E "Quanti unicorni psichedelici occorrono per cambiare una lampadina?"

Otto mesi più tardi, il controllo di sicurezza non era ancora finito, e non vi era fine in vista. Finalmente compresi che l'EP o "fine del fenomeno" del controllo di sicurezza voleva che dicessi, "non voglio più lasciare Scientology". Ho detto al mio revisore che lo avevo capito, ma che semplicemente che non accadrà. I controlli di sicurezza miracolosamente si fermarono.

Al momento, pensavo di aver vinto una grande vittoria avendo fatto richiamare i controlli di sicurezza. Pensavo di avercela realmente fatta attraverso i campanari e di esserne fuori dall'altro lato e Scientology ben dietro me. E` stato un presupposto un po' sciocco, in retrospettiva, visto che avevo già cominciato a lavorare per la Commissione di Cittadini per i diritti umani (CCHR).

Vedi, io non ero una scientologista. Sapevo quel poco. Ma la mia famiglia essendo ciò che è stata, mi ha allevato col concetto - anzi, il Fatto - che la psichiatria era la causa ultima del male nel cosmo. Scientology stessa mi ha fatto sentire a disagio per ragioni che, a volte, non posso nemmeno indicare, ma un odio per la psichiatria e la paura per gli psichiatri è stata nel mio sangue.

Inoltre, pensavo che essere una super-spia sarebbe stato piuttosto sgagio, e sembrava che avrei fatto un buon colpo a far parte della divisione di ricerca, che è dove la maggior parte del super spionaggio avviene.

In tutta serietà, però, credo che sia qui che veniamo al cuore di quello che a mio avviso manda in bestia i bambini di Scientology. Una delle cose più assuefacenti di Scientology - e questo può, o può non contare doppiamente per quelli allevati nella CoS - è la costante sensazione di far parte del Dilemma Universale. Quando sei uno scientologista, ti viene spesso raccontato che loro si battono per il lato della Luce da alcuni vagamente definita battaglia galattica per il futuro. La vostra lotta è più grande della Terra, più grande del sistema solare. Mediante l'applicazione e la diffusione della tecnologia di LRH, state personalmente dando all'universo una reale speranza. Siete qui con me? L. Ron Hubbard è Yoda, e tu e ognuno che conosci è un Luke Skywalker. Semplicemente esistendo, per il solo fatto che stai salendo il Ponte, sei un guerriero. Tu sei l'ultimo eroe in azione. Perdere non è un'opzione! Sfido chiunque a guardare nel cuore dei loro cuori e dirmi che se avessero trovato un motivo considerato degno, ritenendo la causa degna, non avrebbero aderito.

Immaginate la sensazione che grande, che importante, che potente ogni giorno della vostra vita. E ora immaginate di scoprire che era tutto una bugia.

So che è un problema enorme per un sacco di miei amici che hanno lasciato Scientology, è che ci si rende conto che siamo solo persone mediocri. Non c'è la grande battaglia contro la psichiatria. Nei fatti, i "psychs", come definiti da Scientology, in realtà non esistono. Molti di loro, me compresa, cercano, cercano, e cercano un qualcosa ovunque per riempire i vuoti - nella politica, nella religione, nel lavoro - che non è in grado di trovare.

Comunque, il mio punto è che, anche se non ero più una scientologista, ne ero appena "fuori". Sentivo ancora il bisogno di sconfiggere qualche grande e ben definito nemico. Calcolai che l'adesione alla CCHR sarebbe stato un buon modo per perseguire tale scopo. Io stessa mi dicevo che non lo stavo facendo per Scientology, io stavo manipolando la "psychs" in modo che ogni religione potesse essere libera di prosperare. In qualche modo, però, sapevo meglio che dire questo ad alta voce.

E così cominciò il mio ultimo anno in Scientology.

Kendra Wiseman - Pagina 3 - (to be continued)
  17. exOT8Michael Member

Wowww, Anon has serious talents and resources !!
    :)
  18. Ann O'Nymous Member

Re: Translation of ExScientologyKids texts

Well done ! Sent to Kendra.
  19. Re: Translation of ExScientologyKids texts

brilliant,
    hope someone will wiki with the other translation projects and proof too tho
  20. anon_it Member

Okydoky here the third page.

Tomorrow I will be unfortunately not able to work on translations, and I hope after tomorrow to be able again. (Small Surgery)

Till soon Anons, and thanks to all of you for the comments. It's always nice to receive a little appreciation!

Ciao

Kendra Wiseman - Pagina 3 - http://www.exscientologykids.org/kendra3.html

Chiunque sia mai stato fra il personale in una qualsiasi org di Scientology avrà una buona idea di ciò che la vita era alla CCHR. Alcuni dei punti salienti:

- I minori che lavoravano presso la CCHR, me compresa, erano d'abitudine richiesti per lavoro straordinario, a volte fino a 20 ore giornaliere che non venivano compensate. Nessuno si è mai lamentato, naturalmente, perché l'atteggiamento generale è che tutti coloro che si lamentano per le piccole cose, come pagare, sono in una "bassa condizione", "contro intenzione" e "non a bordo". Chiunque si lamentava o sollevava proteste circa l'ambiente di lavoro veniva fatto sentire in colpa e fuori-etica. In verità, io non ho mai considerato di lamentarmi, perché ehi, i "psichiatri" maligni lavoravano facendo straordinari, ed erano in migliaia! Noi eravamo solo pochi, per cui dovevamo lavorare tre volte di più per sconfiggerli. Qualunque cosa ciò significhi.

Una volta, quando la CCHR stava raccogliendo fondi, io e la mia amica (anche minorenne) siamo state tolte dai normali compiti per unirci al resto dell'organizzazione nella raccolta di fondi. Ci venne indicata una certa quota e detto che non potevamo tornare a casa finché non era stata raggiunta. Alcune persone hanno iniziato ad andare a casa, ma a noi ci è stato chiesto di rimanere. Siamo state lì fino all' 1 di notte perché anche se ormai era troppo tardi per chiamare le persone a Los Angeles, avremmo ancora potuto chiamare le persone alle Hawaii. Verso l' 1 o le 2 di notte, ci mancavano solo € 300,00 per arrivare al nostro contingente e la mia amica ha dovuto chiedere a suo padre di donare il denaro in modo che entrambe finalmente avessimo potuto tornare a casa. Al momento, mi sentivo come se davvero avessi realizzato qualcosa di buono nel rimanere a raccogliere il denaro.

- Quando iniziai a lavorare nel personale, raccontai al direttore esecutivo che io non ero una scientologista, e che non volevo fare alcun corso. Mi venne comunicato in un incontro privato, che veniva accettato, ma che avrei dovuto fare i corsi di Stato Personale 1 e 2, come parte di formazione per il mio lavoro. Acconsentii a malincuore. A me, come a tutti gli altri alla CCHR, è stato chiesto di frequentare i corsi durante le ore lavorative, ma anche richiesto di lavorare a pieno le 8 ore al giorno. Non venivamo compensati per le ore, perché la CCHR aveva pagato per i nostri corsi. Questo veniva applicato in ogni caso, che avessimo voluto fare i corsi o meno. Mi è stato poi comunicato che avrei dovuto fare anche il corso PTS / SP dopo i corsi di Stato Personale, e improvvisamente ho capito che avevano mentito, e che ci sarebbe sempre stato un altro corso che mi veniva richiesto di fare come "formazione professionale". Nessuno aveva la minima intenzione di permettermi di essere un non-scientologista. Da quanto ora ho capito, è illegale costringere i dipendenti a fare dei corsi in una religione in particolare, che vengano chiamati corsi di "formazione professionale" o meno.

Il personale del dipartimento di ricerca, d'abitudine viene mandato fuori a cercare lavoro per la OSA. Infiltravamo le riunioni degli "psichiatri", e dissotterravamo tutto lo sporco possibile su qualsiasi psichiatra fosse il nemico del giorno, collegandolo a nefaste (o comunque dubbiose) cospirazioni mondiali. Preferisco non entrare nei dettagli qui su questo, ma mi auguro sinceramente che nessuna "ricerca" che io cosi` sconsideratamente ho imbastito, sia stata determinante nel distruggere la carriera di qualcuno. Poiché ogni scientologista crede che ogni "psichiatra" sia un criminale, ritenavamo che qualsiasi psichiatra avessimo scelto di indagare avrebbe sicuramente avuto un passato criminale. Se non riuscivamo a trovare le prove di una qualsiasi attività criminale, si supponeva generalmente che era solo perché quel psichiatra non era ancora mai stato catturato, e quindi non vi era alcuna traccia dei suoi crimini. Colpevole finche` provato colpevole.

I membri della CCHR denigrano i gruppi anti-psichiaria al di fuori di Scientology definendoli "pazzi". Siccome ero nel dipartimento di ricerca, costantemente cercavo dati relativi agli psichiatri online. Un giorno, mi inbattei in tutto un altro gruppo di persone che si consideravano dei sopravvissuti alla psichiatria. Il loro messaggio era quasi identico al nostro, e loro avevano veramente vissuto gli abusi psichici in prima persona. Ero così entusiasta, che corsi a raccontarlo al mio superiore. Con mia grande sorpresa, già lo sapeva, ma li dismise subito come "persone con cui non vogliamo avere nulla a che fare". Pensai che fosse piuttosto controproducente, ma poi è emerso che il consenso generale tra il personale della CCHR era che quelle persone erano state troppo danneggiate dalla psichiatria, e che non erano più del tutto sane di mente. Mi ricordo di aver pensato che questo fosse un forte punto indicativo. Voglio dire, quelle erano le persone che stavamo cercando di aiutare, giusto? E loro già concordavano con il nostro messaggio, giusto? Allora, perché non eravamo alleati? Ma, come iniziai a navigare sul sito di questo altro gruppo, trovai che quasi ogni pagina conteneva una clausola di esclusione di responsabilità che dichiarava: "Non siamo affiliati alla CCHR o alla Chiesa di Scientology". Mi ricordo che sorpresa mi chiesi che cosa esattamente stavamo facendo di male da dover chiedere espressamente di dissociarsi da noi. Tuttavia, mi venne chiesto di abbandonare questa linea di ricerca, per cui lo feci.

La malattia abitualmente viene trattata dal personale e dai superiori, come essa fosse uno sbaglio o una colpa della stessa persona malata. Quando arrivai giù con la gola infiammata, occhi rossi e un infezione sinusale in un sol giorno, pensai che sarebbe stato meglio tornare a casa e riposare, in particolare prendendo in considerazione il mio primato di presenze quasi perfetto. Il mio diretto superiore fu compassionevole, mi inviò dal medico che mi mandò a casa con l'ordine di riposo per una settimana. La mattina successiva, però, ricevetti una chiamata sulla mia linea telefonica privata dall' HAS, per chiedermi di tornare immediatamente al lavoro. Anche il mio superiore chiamoò e mi accusò di essere "fuori etica" e di "disertare il compito". Impaurita sono scesa dal letto, vestita, e andata a chiedere a mio papà di accompagnarmi al lavoro.

Si rifiutò categoricamente, e mi ordinò di ritornare a letto, dicendo che non ero in condizioni di andare al lavoro e dovevo riposare. Gli ho detto che mi era stato ordinato dalla org, e lui ha insistito per chiamarli a nome mio. Naturalmente, quando mio padre li mise a confronto, l'HAS rispose "Sì, Signor Wiseman, naturalmente Signor Wiseman". Ma nel momento in cui ritornai nella mia stanza, il mio telefono cellulare ricominiciò a suonare. Come sospettato, mi ha chiamavano dall'HAS ripetendo: "Se si vuole essere trattati come un adulti, non si ha l'ardire di chiamare il papà!" Per il resto della giornata ricevetti simili chiamate da diversi altri collaboratori irati - ricevetti una minaccia di azione etica perché avevano scoperto che la mia scrivania era in disordine. Non ho raccontato ai miei genitori di queste chiamate, per paura di ricevere ulteriori punizioni etiche . Piuttosto di rischiare altri fastidi, il giorno successivo mi sono recata al lavoro. Avevo 16 anni a quel tempo. Due miei amici che hanno lavorato li` in quel periodo hanno vissuto simili vicende, ma quelle non sta a me raccontarle.

Sono stata messa in due distinte condizioni di tradimento, per aver perso le mie chiavi. La prima volta le avevo lasciate nel bagno al piano di sopra per circa 1 ora. La seconda volta, cadute incidentalmente nel condotto dell'ascensore mentre uscivo fuori. Anche se le ho ripescate fuori dal condotto dell'ascensore con un appendiabiti e una calamita, grave azioni etiche furono intraprese, perché per ottenere la calamita e l'appendiabito ero dovuta andare alla org, lasciando quindi le mie chiavi "insorvegliate". Nel condotto dell'ascensore. Nel seminterrato. Mi fa impazzire solo a pensarci.

La prima e ultima volta che ho mai baciato una donna (con risultati sensuali!), é stato a un party privato tenuto presso la casa di un amica nel mio giorno di riposo. Povera me - la ho baciata di fronte a un membro della Sea Org. Un membro della Sea Org che, prevedibilmente, è andato a casa e ha immediatamente scritto un dettagliato rapporto su ciò che aveva visto, e spedito al mio superiore, ai miei genitori, e alla org. Sono stata punita per questo sul posto di lavoro, e messa in guardia contro questo comportamento a casa. E lasciatemolo dire, non c'è nulla di più imbarazzante che il tuo capo e tuo padre si leggano in tutti i minimi dettagli della tua sola e unica esperienza lesbica. Gesù Cristo.

Mentre al lavoro indossavo abiti da lavoro comodi, avevo la felice abitudine di vestirmi come un relitto di un treno nei fine settimana e nel mio tempo libero. Sono fermamente convinta che ciò che indosso quando non sono al lavoro, è solo affar mio e di nessun altro. Tuttavia, qualcuno che sapeva dove lavoravo, mi ha visto e una domenica ha segnalato il mio aspetto sciatto all'ED. Sono stata punita di conseguenza, il Dipartimento di Etica mi ha detto che dovevo iniziare a vestirmi "all'altezza" anche il fine settimana.

Durante il mio tempo trascorso là, mi è stato ordinato dal direttore esecutivo contro mia protesta, di presenziare ad una riunione della OSA tenuta durante la mia pausa di pranzo. Io comunicai che non vi avrei partecipato, per cui non c'era nessun punto da discutere - ma era mercoledì (ogni giovedì alle 2:00), l' OSA deve essere in stato positivo, e quindi mi fu richiesto di partecipare. Irata, ho marciato lungo la strada verso l'HGB (Hubbard Edificio per la Garanzia), al piano di sopra e sono stata sbattuta in sala conferenza. Come in ogni tipica riunione di reclutamento della Sea Org, gli obiettivi della mia vita sono stati criticati, e come non bastasse il mio attuale contributo definito da "debellare alla psichiatria". "Non vuoi aiutarci a ripulire il pianeta?" Hanno chiesto. "No," ho risposto. "Voglio che tutte le religioni abbiano la possibilità di aiutare la gente senza interferenze psichiatriche, e non solo Scientology". Avreste dovuto vedere le loro faccie.

Tali denunce, e altre che non ho elencato qui, possono sembrare piccole all'osservatore casuale. Ma ciò che hanno causato è paragonabile ad una completa invasione nella sfera privata e nella dignità di un individuo. Deprivato del sonno, ricevendo ordini contraddittori, venendo richiesti di "far giustamente funzionare" le cose, quando far questo era davvero fuori dal regno delle possibilità umane, solo per essere "all'altezza della vostra ultima statistica buona"… questo può distruggere la tua anima. Ci sono cose che ancora non mi sento a mio agio a rivelare perché hanno a che fare con la natura esatta dei lavori che ho fatto per la CCHR, ma su un livello personale e psicologico, quelli sono stati i fattori chiave per la mia defezione.

(Um, non che lo apprezzeranno o altro, ma vorrei solo dire a Marla e Carrie, se una di voi sta leggendo, che ancora vi trovo attraenti.)

In ogni caso, è stata la seduta di reclutamento alla OSA, in combinazione con altre due goccie finali, che han finito per rompere la schiena al cammello.

Goccia numero uno Crescere in Scientology, alcuni concetti che sono dati per scontati sono così pervasivi nella società. Uno è che i bambini nelle scuole pubbliche ricevano costantemente psicofarmaci ficcati nelle loro gole. Due, che voi siete in qualche modo speciali, perché avete conoscenze che "altri ragazzi non hanno". Tre è che il materiale OT contenga i segreti dell'universo.

Se queste cose sono insinuate, implicite o dette direttamente a voi e ai vostri coetanei dai mentori, diventano elementi chiave nella mente della maggior parte dei giovani di Scientology. A quel punto, ero riuscita a fare amicizia con alcuni studenti delle scuole superiori pubbliche, e nessuno di loro usava pscicofarmaci. La maggior parte dei ragazzi delle scuole superiori pubbliche sembrava anche meglio educato di quello che ero io, e maggiormente in grado di socializzare con il mondo esterno, per cui ero abbastanza certa che ero io che perdevo qualcosa. Ma disapprovare il fatto che il materiale OT mi avrebbero dato il potere di levitare, o accendermi la sigaretta solo con il pensiero mi è stato un po' più difficile.

Ho letto tutte le informazioni su Xenu nel sito di Clambake, e, naturalmente, ho negato tutto quello che ho letto. Dopo tutto, come potrebbe essere diversamente? Ero stata una scientologista per tutta la mia vita. I miei genitori erano degli scientologisti di livello OT7 e OT8. Conoscevo molte altre persone ai livelli OT. E non avevo mai, *mai *, nemmeno sentito la parola "Xenu" o "corpo thetan". Inoltre, ho letto i materiali e non ho preso la polmonite e nemmeno sono morta, quindi chiaramente pensai che quelli non erano i veri manoscritti. Chiaramente, le persone del sito di Clambake erano degli sciocchi, come mi era stato detto.

Quindi dove cercare informazioni reali? Dovevo sapere. Da un lato, se tali materiali contenevano i segreti dell'universo, sarei stata disposta a commettere un qualunque numero di abusi, ammettere che avevo torto, e mettere il mio didietro in seduta. Se solo ci fosse stata una possibilità che io fossi in grado di fare apparire un pony a mezz'aria da farmi ritornare in buona grazie con la chiesa, è quello che avrei fatto.

D'altro canto, se invece getto centinaia di migliaia di dollari, e i prossimi 10 anni della mia vita lavorativa per arrivare fino al livello OT3 e scoprire solo che erano tutte idiozie? Che cosa succede se, come ho già rilevato in precedenti post, era solo una carota appesa davanti al naso? Allora avrei sprecato la mia gioventù e la mia felicità per niente.

Così ho aspettato, tenendo gli occhi aperti. Un giorno, e non diro` come, dove, da chi o quando, ho avuto l'opportunità di sbirciare il materiale OT segreto nella valigetta di qualcuno. Questa persona aveva lasciato incustodito il suo materiale, e io non ho perso tempo. Quello che ho trovato non era molto -, ma c'erano riferimenti a B / T, raggruppamenti, e una traccia completa di avvenimenti.

Devo dire - che la conferma della storia di Xenu è l'ultima cosa che mi aspettavo di vedere là. Ma era lì. Ero scioccata. Ho rimesso tutto come lo avevo trovato, e sapevo di dover rimanere calma e silente su ciò che avevo letto.

Goccia numero due, Era il Natale 1999 e i miei pensieri erano occupati da preoccupazioni. Avevo trascorso la vigilia di Natale ed il giorno di Natale con la mia famiglia, e mi era anche riuscito di vedere la mia migliore amica. I miei genitori uscirono per cena, e io gli feci sapere che li avrei raggiunti più tardi. Invece, mi sono recata a casa della mia migliore amica. Quando mio padre capi` che non sarei arrivata per la cena, mi ha chiamato comprensibilmente arrabbiato. Lo ho assicurato che stavo bene, e che sarei tornata a casa "l'indomani". Cosa che lui ha sentito, e credo che ancor oggi crede, era che io abbia detto a "mezzanotte". In ogni caso, vi è stato un malinteso fra le righe. Quindi verso l'una di notte io sono con gli amici e siamo riusciti a recuperare 4 bottigliette di birra da un locale, stiamo divertendoci con vecchi ricordi e ascoltando Velvet nel seminterrato, quando sento la voce di mio padre da fuori.

Evito tutti i dettagli sgradevoli, ma ne è risultato questo: mi è stato detto che il giorno seguente il mio comportamento sarebbe stato riferito alla CCHR e alla org. Avevo *appena* superato la mia lunga condizione di tradimento per l'incidente delle chiavi cadute nel condotto dell'ascensore, e prima per aver baciato una ragazza, e prima per aver lasciato le mie chiavi in bagno, e prima aver rigirato i corsi. (Se qualcuno laggiu` alla OSA era curioso di sapere quali erano i miei peccati, ecco qui li avete - andate a quel paese. Vorrei per favore che vengano menzionati sul sito RFW per "Denigrazione a Lesbiche".) Il pensiero di dover vivere ancora altri due mesi nelle malagrazie di tutti mi ha fatto fremere. Pensavo a uscirne nel modo giusto, ma il ricordo dei magici controlli di sicurezza senza fine, annullava tale nozione.

La schiena del cammello era rotta.

------------------------------------------------------------------
    to be continued
  21. anon_david Member

Ann O'Nymous 2, je te dois des excuses pour t'avoir laissé tomber comme ca.

Je vois que tu as déjà presque complété les histoires des trois webmistresses de ESK. Est-ce que Jenna a indiqué qu'elle aimerait qu'on traduise d'autres parties du site? Je me porte volontaire (pour de vrai, cette fois) si c'est le cas.
  22. Ann O'Nymous Member

No problemo. Chacun fait ses choix... il y a tellement à faire.

Je suis en train de finir la traduction du texte d'Astra.

Pour le moment, elles n'arrivent pas à suivre. Donc, il n'y a pas le feu au lac.

De plus, un copain italophone me course... il faut que je finisse le premier !
  23. Unlisted Member

I have a question though, are the translations being made into French French or Canadian French?
  24. Ann O'Nymous Member

I guess that Swiss French is nearer from French French than from Canadian French.

Would you consider making a different version ?
  25. Unlisted Member

oh god my French skills are nowhere near the level required to make translations, as I'm not a native speaker.
    The only reason why I am wondering is because from what I've experienced, Canadian French differs a bit from French French in terms of phrasing/wording etc.
    I'm sure SF, CF and BF etc. works swimmingly though

*treads lightly in an attempt to not offend*
  26. Ann O'Nymous Member

From my limited experience, the problem arises mainly in casual conversation. it deals with both our respective accents and the use of specific terms that are not common on both sides of the ocean.

I remeber reading court decisions written in Qubec that were 100% compatible with European French.
  27. KendraWiseman Member

I just wanted to stop by and give my sincerest thanks to all the people working on this project. I didn't ask, but Anon delivered anyway.

My story is coming out in Italian soon (cool!) and Astra's story is soon to be posted in French, I hear!

Check out the new Translations section of the stories index: www.exscientologykids.com/storiesindex.html

It brings tears to my eyes to know that you guys are doing this.
  28. Ann O'Nymous Member

Dear Kendra,

You had the courage to speak out and we just contribute to have as many people as possible listening to you and you lady friends.

I will use your message to motivate the people around here.

Best regards,

Ann
  29. Ann O'Nymous Member

Just quoting Kendra Wiseman's message from the French section (special mention for anon_it):

30. indeedindeed Member

first draft -which means it still has to undergo all the processes of correction, scrutiny and rewriting before being usable- of a german translation of kendra's story can now be accessed:
    http://forums.whyweprotest.net/showthread.php?t=7160
  31. anon_it Member

AHHHHHHHH Great, happily the ESK thread has not gone!!!!!!

As I just said, the last page of Kendra story is ready, i'll give an other read than post it.

Big Hug Anonymous :)
  32. anon_it Member

Ok here is Kendra story 4th page! :)

Kendra Wiseman - Pagina 4 - http://www.exscientologykids.com/kendra4.html

Così il mattino successivo scappai via da casa. Giusto impaccare qualcosa e via. Andai al lavoro come al solito, infilai una brutta nota nella casella postale di tutti, finsi di andare a prendere un caffè e il giornale, e scappai via.

Ci son voluti 3 giorni interi di tempo all'investigatore privato e alle forze di polizia per scovarmi, ma quando sono tornata a casa, per la prima volta nella mia vita, i miei genitori, sinceramente, onestamente e in buona fede, mi han chiesto, "Cosa vuoi?"

"Voglio andare a scuola", gli ho detto. "Voglio essere un essere umano normale. Non voglio mai piu` dover raggiungere condizioni. Non voglio essere controllata dalla sicurezza, non voglio andare nelle sedi della organizzazione, voglio la libertà di scegliere come mi vesto, chi frequento, e di scegliere la religione che voglio".

Sulla promessa che non sarei mai piu scappata di casa, acconsentirono.

Con eccezione del giorno in cui mi sono innamorata del mio fidanzato, il giorno in cui ho lasciato Scientology è stato e rimane, il giorno più felice della mia vita. Non posso dirvi ciò che provavo mentre camminavo verso la locale caffetteria, dopo che l'enorme peso era stato sollevato dalle mie spalle, mentalmente ripassavo l'elenco delle cose che non avrei rifatto. Niente più TR (???). Non più essere recrutata per il corpo di marina dell'organizzazione. Non più sentirmi chiamare criminale o "sottotono" per un disaccordo. Non più condizioni. Nessun altro corso. Non più revisione contabile. Niente più e-metri. Non più ore di lavoro abusivo. Niente più retorica. Niente più eventi. Niente più cicli regolari. Non più scrivere rapporti sulle relazioni - semplicemente un mondo in cui la morale è soggetta alla coscienza del singolo e a nient'altro. Ero contenta.

Faccio un salto di cinque anni in avanti. Durante quel periodo a Los Angeles, ero andata a scuola, avevo lavorato, e cercato disperatamente per una qualsiasi ideologia che riempisse il vuoto nel mio cuore per "salvare l'universo". Ho cercato ossessivamente di ottenerlo con la Cabala, con il comunismo, con la meditazione buddista, egalitarismo, gruppi musicali rock, Pilates, digiuni e Anarchismo. Ho lavorato per il programma "Cibo non Bombe". Ho partecipato a proteste politiche. Facevo il mio lavoro giornaliero. Tutto quello che ho provato aiutava solo brevemente, ma non era duraturo.

Finalmente, grazie al suggerimento di mio padre, il sostegno di mia madre, e del mio desiderio di fare qualcosa di interessante nella vita, mi sono trasferita in Cina. Ho trascorso molti anni in Asia andando da una città asiatica all'altra, e finalmente mi sono stabilita a Pechino a studiare il Mandarino.

Se avete seguito i miei vecchi messaggi su OCMB, vi ricorderete come è iniziata la situazione che ha portato alla disconnessione dai miei. Per coloro che non li hanno mai letti, ho fatto qui per voi un copia-incolla:

"Dopo una infanzia tranquilla ma una turbolenta adolscenza in, e scappata da Scientology (ho 'mandato all'aria' una sede), sono attualmente in collegio all'estero, e mia madre è appena venuta a farmi visita un paio di giorni fa. Siccome dovevo lavorare per un paio di giorni e non volevo che Lei si annoiasse, ho chiesto per piacere a uno dei miei amici locali di mostrarle i dintorni. Il mio amico ha accettato. Ho scoperto il giorno dopo che mia madre aveva spiegato alcuni principi Scientologisti al mio amico, in un contesto del tutto inopportuno e in un paese in cui la religione è vietata e perseguita. Naturalmente, ero arrabbiata. Ero incavolata che mia madre, precedentemente una forte FSM (???), non potesse stare due secondi senza cercare di reclutare qualcuno e in qualche modo la parola "lavaggio del cervello" mi è scivolata fuori di bocca. Spiacente.

"Ciò ha portato a una discussione sui miei sentimenti su Scientology, e abbiamo discusso per giorni. Quando mi ha accusato di raccogliere tutti i miei disaccordi da internet e non dai materiali alla sorgente, le raccontai di quella volta che con notevole preoccupazione durante la pausa, avevo aperto e guardato nella valigetta privata di qualcuno e avevo letto un bel po' di insulsaggini sui "corpi Thetan" direttamente dalla bocca del cavallo.

"Era sconvolta che io avessi fatto questo, invece io sono proprio contenta di averlo fatto. Dopo ciò, la mia mente era rassicurata che i livelli superiori non erano altro che scemenze, mentre io sto vivendo ora una vita felice e produttiva al di fuori della chiesa. Lei invece, e ora anche la Chiesa di $cientology, stanno andando fuori di testa perché io mi rifiuto di rivelare di chi erano i materiali che ho guardato tutti quegli anni fa.

"Certo, nonostante questo sia successo tanti anni fa, e che nulla sia cambiato tranne il fatto che loro lo abbiano saputo, nonostante il fatto che mi amino, nonostante gli anni di un buoni rapporti in famiglia e di lavoro sulle nostre differenze, adesso ho versato i fagioli e loro sanno. Stanno andando a scrivere alla Chiesa di Scientology un rapporto a riguardo, che potrebbe ben bene farmi dichiarare. Sanno che è possibile. Ma lo stanno facendo comunque. Poiché essere uno scientologista e non scrivere rapporti orwelliani è impossibile.

"Cosi` sono seduta qui, in questo paese straniero in attesa di scoprire se hanno intenzione di dichiararmi o no. Suppongo che lo faranno, naturalmente, a meno che io non consenta delle "azioni di giustizia", cosa che assolutamente, in nessun caso, farò. Non sento di dovermi assogettare alla loro cosiddetta "giustizia", ma dissi che se questo poteva mantenere la mia famiglia intorno a me, ero disposta a parlare al telefono con un membro della chiesa dal paese dove mi trovo. Dissi che gli avrei detto esattamente ciò che avevo detto loro. Non gli dirò di chi erano i materiali, per poi finire invischiata in mezzo a ridicole azioni etiche contro qualcuno che non lo merita. Non ho più intenzione di sprecare tempo come ho fatto per la maggior parte della mia adolescenza, lasciandomi gridare da schiere e tribunali di retti membri Operatori Scientologisti (???), e farmi sentire colpevole per essere in disaccordo.

"Mio padre ha chiesto alla chiesa se potessero mettersi in contatto con me al telefono, in modo che io possa parlare con loro dal paese dove mi trovo. Altrimenti, sarei dovuta tornare a casa con un volo e andare alla Chiesa di Scientology per risolvere il problema. Non volevano farlo al telefono (l'unico modo con cui avrei potuto prendermi cura di questo e rimanere ancora a scuola), perché "il governo potrebbe ascoltare la nostra telefonata" ... . Certo.

"Amo mio padre. Amo anche mia zia, gli zii, i cugini, mio fratello e la sua famiglia, e i miei piccoli nipoti e nipotine, i quali sono tutti scientologisti. Questo è il mio intero nucleo familiare. Con i quali provabilmente non sarò piu in grado di parlare di nuovo perché io non mi sottoporrò al terrorismo psicologico. Non posso crederci che Scientology è riuscita con i suoi metodi ancora una volta, a intrufolarsi nella mia vita dopo che avevo fatto cosi` tanto per esorcizzarla dal mio ambiente.

"Sono completamente perplessa ora. Entrambi i miei genitori hanno detto che avrebbero accettato la dichiarazione se quest'ultima viene rilasciata. Allo stesso tempo, han detto che entrambi sanno che non sono una Persona Soppressiva e che mi amano. Cosa? Suppongo che "perplessa" non sia il termine giusto. Io - scusate la lingua - avrei dovuto sospettarlo. Divertente come il lavaggio del cervello possa consentire a due concetti completamente opposti e irrazionali, di manifestarsi nella stessa persona. "

E poi improvvisamente e molto bruscamente, sono scomparsa di scena. Diverse persone hanno espresso preoccupazione e volevano sapere che cosa mi era accaduto, se la OSA mi aveva contattato, e se ero ancora in contatto con la mia famiglia. Non risposi.

Ecco ciò che è accaduto: mamma e papà erano andati in bandiera per ottenere consigli e consulenza su questa situazione. Poco dopo che ho scritto questo messaggio, forse 5 giorni o una settimana, ho ricevuto una telefonata da mio padre che mi informava che aveva letto i messaggi che avevo postato nel sito di ARS. Lunga storia fatta corta, mi ha chiesto di interrompere la pubblicazione dei messaggi nel sito di ARS o di intrattenere relazioni con SP (Persone Soppressive), in quanto non aiutava la situazione. Ho protestato, sulla base del fatto che lui è circondato da persone che concordano con il suo punto di vista, e io merito lo stesso. Non avrei permesso a Scientology di isolarmi, mentre loro picchiano il mio cervello in bande. Avevo bisogno di supporto, e ne avevo tutto il diritto a riceverlo.

Inoltre, c'era anche la questione di come lui esattamente abbia trovato questi messaggi. Mio padre non sa utilizzare un newsgroup, e lui non è il tipo da navigare in rete in cerca di siti "entheta" (??? forse si potrebbe tradurre "traditori" ??? o semplicemente "critici"???). Viene fuori che ciò che è accaduto è che qualcuno della OSA o qualcuno dei SO, che stava monitorando il sito di ARS ha intuito chi ero, stampato alcune delle cose che ho scritto (anche se nessuna, chiaramente, delle cose positive), e l'ha data ai miei genitori.

Dopo un lungo negoziato da entrambi i lati, i miei genitori sono venuti qui in Cina. Abbiamo avuto un incontro di tre giorni. Molto è stato detto. Ho detto anche alcune cose di cui mi pento. Sono sicura che anche loro sono rammaricati per alcune cose che mi hanno detto. Credo che abbiano avuto entrambi un po' di paura di perdermi, e fossero un po' confusi sul motivo per cui insistevo a parlare con i critici online.

[Modifica: mi hanno chiesto di scrivere esattamente ciò che è accaduto durante il processo di disconnessione, in modo che venga messo qui.]
    Non arrivamno molto lontano nei nostri negoziati. Ero disposta a fare ammenda per averli sconcertati, fintanto che questa ammenda potesse venir effettuata al di fuori della chiesa. Non ero disposta invece a tornare a LA a parlare con qualcuno dell'organizzazione. Ma ciò che alla fine venne fuori fu questo: prima di poter parlare di come riparare il nostro rapporto, dovevo accettare di non parlare più con anti-scientologisti o critici attivi. Dovevo impegnarmi a non inviare più pareri negativi su Scientology in Internet.

In quegli ultimi momenti, durante la decisione finale, mi è stato chiesto di andar fuori in giardino a fumare una sigaretta, e pensare bene se volevo mantenere la mia famiglia o mantenere l'associazione con le Persone Soppressive. Non ero disposta a fare questa scelta. Ero così traumatizzata psichicamente. Mi sono seduta lì con una sigaretta in mano, fissando lo stagno d'acqua, e pensando: "Posso essere d'accordo nel lasciare la Chiesa di Scientology, dimmi chi è cattivo, e chi non lo è?" La risposta è no.

I miei genitori indicarono che, in tal caso, non volevano più parlare con me, tranne che per gestire i miei affari finanziari (cosa che fedelmente han fatto).

Ho provato con difficoltà a non piangere uscendo dall'hotel. Ho provato con molta difficoltà a non piangere in taxi andando a casa. Ho provato con molta difficoltà a non piangere fino all'appartamento. Entrata mi sono gettata sul pavimento della cucina aspettando le lacrime. Non arrivarono, anche se ho potuto sentire come stessero facendo un foro nel mio stomaco. Mi addormentai lì.

Un paio di giorni dopo, decisi che il modo migliore per affrontare la disconnessione era semplicemente di ignorarla. Pensavo, che avrei dovuto semplicemente continuare a scrivere. Ho inviato una e-mail ai miei genitori dicendo loro che non importa che cosa era successo, sapevo che avrebbero voluto sapere che stavo bene. Con mia grande sorpresa, mi risposero.

Nei mesi seguenti, cercai di mantenere la calma quando mi arrivò una e-mail in cui mi chiedevano dove volevo aver spedite le mie cose, e la richiesta di compilare i documenti per far subentrare il nome di mio padre sulle mie dichiarazioni bancarie. Tre mesi di ferrea pianificazione finanziaria perchè la famiglia fosse pronta per la disconnessione. Non ho protestato. Si è già svolta.

Durante quel periodo, ad un certo punto, fu lanciato un altro dibattito. Cominciammo un altro dialogo per cercare di risolvere il problema, l'ennesimo. Ero sotto tremenda pressione, temevo che, se dicevo la cosa sbagliata, la disconnessione ritornasse in vigore. Sono stata molto attenta, e ho cercato di spiegargli il più possibile il mio punto di vista. Altrettanto fecero loro. Volevano che ricominciassi daccapo, dall'inizio di Scientology e ri-studiare il tutto. Come condizione per tornare insieme, mi han chiesto di scrivere un annuncio pubblico con l'effetto di dichiarare che la mia associazione con il sito e i messaggi scritti erano stati ignoranti e infondati. Dissi loro che, qualunque cosa io pensi su Scientology, o qualsiasi cosa loro pensino su Scientology non aveva nulla a che fare con la nostra relazione fra genitori e figlia. Non furono d'accordo. Nel frattempo, c'era questa minaccia sul tavolo: "non parleremo più con te se non aderisci a queste richieste".

Di colpo mi infuriai, per dover dibattere per l'amore dei miei genitori. Per dover barattare per il loro rispetto, e per dover negoziare per la loro partecipazione alla mia vita. La mentalità di Scientology "Noi-contro-loro", e la natura bianco-nera della politica di disconnessione risulta in questo tipo di atteggiamento "o ti unisci alla lotta o fuori dai piedi". Immagino che questo sia ciò che è successo con me. Avevano già accettato la disconnessione. Avevano entrambi detto che, se gli veniva richiesto di disconnettersi da me, lo avrebbero fatto, anche se hanno dichiarato di non credere che fossi davvero una persona soppressiva. La fiducia fra genitori e figlia era rotta. Entrambi l'abbiamo rotta. Avevo usato una parola dai livelli superiori in una delle mie lettere di risposta a loro, e mi han fatto sapere che questo lo ritenevano inaccettabile.

Gli ho spedito una lettera arrabbiata, dicendo che, se era per questo, se non volevano parlare con me sui livelli superiori, se non potessero almeno, cercare di superare i disaccordi come i genitori e i figli dovrebbero, questo era tutto. Ci eravamo già detti assolutamente tutto quello che c'era da dire, e continuava a ripetersi in cerchio. Gli ho detto cosa fare con le mie cose che avevano già impaccato. Hanno detto va bene. Addio.

Nel corso dei seguenti due anni, ho comunque continuato a scrivere. Ho detto loro che non hanno bisogno di rispondere, in quanto il mio parere non era cambiato, ma che ancora gli voglio bene. Ho detto loro che avevo incontrato quell'unico. Più tardi gli ho detto che mi sposerò. Non ho ricevuto una parola.

L'ultima volta che ho visto i miei genitori, si trovavano nella loro camera d'albergo, e stavo andandomene. Poi ho scoperto che i miei genitori credono che io mi sia disconnessa da loro. Credono pensino che io abbia preferito scegliere una "fossa di serpenti" alla mia famiglia, e da quel momento raccontano alle persone che sono io colei che si e` disconnessa da loro. Credo onestamente che lo credano, a causa di tale lettera che ho inviato. [Fine modifica]

Mi piacerebbe poterglielo spiegare: la scelta tra la libertà di parlare a chiunque, o perdere la mia famiglia, non è una scelta che io dovrei essere obbligata a fare. Per quanto io ami i miei genitori, ho lottato duramente durante la mia adolescenza, per fare in modo che la Chiesa di Scientology non governi più la mia vita. Non posso e non voglio accettare di rinunciare al mio diritto di parlare con le persone con cui sono d'accordo, perché la chiesa ritiene che questo sia un alto crimine. Io sono adulta (oh dio, sono già un adulta?), e non è luogo di nessuno, nemmeno dei miei genitori, chiedermi di non parlare di una situazione che io sento era abusiva e contorta. , Ma il "no" non era una risposta accettabile.

La vera linea di fondo è questa: La Chiesa di Scientology ha dei crimini. Non vi è alcuna altra ragione sulla terra, nessuna valida ragione, per fare pressione psicologica sulle persone al fine di costringerli a restare in silenzio. Se la Chiesa di Scientology non avesse nulla da nascondere, o se avesse avuto il minimo di compassione per un oncia di individualità umana, questa regola non esisterebbe, e la chiesa non avrebbe alcun problema a lasciare i critici declamare e criticare a piacimento. Tutto ciò che L. Ron Hubbard ha scritto sui criminali e sulle Persone Soppressive vale per la stessa Chiesa di Scientology. Si deve essere ciechi, sordi, e muti per non vederlo.

Io non sono effettivamente dichiarata ufficialmente, anche se credo che con queste affermazioni questo cambierà. I miei genitori mi han tagliato fuori prima che l'ordine di dichiarazione effettivo fosse passato, in modo che se mai volessi ritrattare, potrei scrivere direttamente a loro invece di passare attraverso il Capo Internazionale di Gustizia.

Sono, comunque, su alcune strane liste nere che non dovrebbero esistere in qualche buio sotterraneo della chiesa, e la Chiesa di Scientology continua a fare pressione sulle persone che ho appena conosciuto per fargli tagliare tutti i legami con me, a pena la disconnessione dalle *loro * famiglie. Tali minacce continuano a questo giorno.

Dopo che la disconnessione era finita, ero troppo esaurita e troppo terrorizzata per tornare in rete nelle bacheche dei messaggi. Mi sentivo sconfitta, e stavo lavorando per finire la scuola. Non avevo più nessuna abitazione negli Stati Uniti, e non ero sicuro dove poter andare nel caso fossi stata pronta a lasciare la Cina. E, naturalmente, speravo contro speranza che, se tenevo la testa bassa e non scrivevo nulla, la mia famiglia si sarebbe resa conto di come tutto questo sia stupido e mi avesse scritto per il mio compleanno, o per Natale ... Mi sposo fra un paio di mesi. Mi auguro potessero essere qui per quel giorno.

Non ho sentito nulla da loro. Non ho sentito da loro per così a lungo, che lo scrivere delle lettere è diventato come scrivere in un diario, o parlare con me stessa. Non so se han bloccato le mie e-mail o no, ma mi auguro che loro le ricevano, e spero che sappiano che ora sto facendo meglio di come abbia mai fatto.

C'è qualcosa che voglio che la gente che ha letto sappia: I miei genitori e i miei familiari non sono persone cattive. So che la maggior parte delle persone che hanno vissuto la disconnessione comprende questo, ma per quello che riguarda le preoccupazioni del pubblico in generale, vorrei affermare per la documentazione che i miei familiari non sono cattivi. Io non li odio. Non gli porto rancore. Non voglio vederli puniti, o costretti a non essere scientologisti, o qualcosa di simile. Voglio solo parlare di nuovo con loro.

Potrebbe essere difficile comprendere per le persone che non sono mai passate attraverso questo, ma i miei genitori e la mia famiglia credono veramente, onestamente, di star facendo la cosa giusta. Essi ritengono di battersi dal lato della parte Buona in questo grande Dilemma Universale, e credono che io stavo impedendo loro di salvare l'umanità. Essi pensano di aver scelto tra salvare il genere umano, e aderire un po' con la propria figlia. Essi ritengono che la loro figlia abbia deferito per il lato oscuro. Posso solo immaginare come deve essere doloroso per loro pensarlo.

Se potessi dire qualcosa a loro adesso, sarebbe: Una chiesa dovrebbe scoraggiare fortemente la disconnessione. Qualsiasi gruppo che mette la disconnessione come opzione (non importa quanto 'ultima risorsa' essa sia) tra i membri della famiglia, o impone azioni etiche sulle persone per aver rifiutato di scollegarsi dalla propria famiglia, è un gruppo che non merita Il vostro sostegno.

Altro? Vorrei dire loro che li amo. Vorrei dire loro che avrei voluto che mi avessero dato la possibilità di mostrargli che sono cresciuta, che sto facendo bene ila mia vita, e che sono felice.

Vorrei dire loro che *è* possibile mantenere i rapporti familiari, non importa quanto due persone siano in disaccordo, o come il disaccordo venga oralmente espresso.

Vorrei dire a mio padre che io penso comunque che egli sia un uomo onesto. Vorrei raccontare a mia mamma che mi dispiace davvero che non abbiamo avuto un miglior rapporto quando sono cresciuta, ma che vorrei che ci fosse la possibilità di avviarlo ora, perché credo che potremmo farlo funzionare. Vorrei dire a mio papà che vorrei vedere un film con lui, e sbraitare di politica con lui, e andare a cena da Mo con lui. Vorrei dire a mia mamma che vorrei cucinare con lei, e chiaccherare con lei, e visitare i giardini Descanso. Vorrei dire a mio zio che lui è ancora il migliore al Gioco col Dizionario, che gli starebbe benissimo una maglietta da poeta , e che se mi porta di nuovo al Festival Culturale, mi alzerei ad applaudire questa volta. E vorrei raccontare a mia zia Virginia che stupenda persona lei sia, lei è sempre stata stupenda, e la vorrei qui con me a camminare verso l'isola del mio matrimonio.

Probabilmente non avrò mai la possibilità di dire loro queste cose, e loro penserebbero che queste parole sono vuote, perché stò parlando a loro e contemporaneamente attaccando Scientology. Ma voglio che tutti coloro che hanno letto questo sappiano che è assolutamente possibile protestare la gestione della Chiesa di Scientology e nello stesso tempo amare la propria famiglia.

E questa, in tutte la sua lunghezza, è la mia storia.

-----------------------------------------------

Nota: Some definitions, where you se (???) have to be checked from who know better talian Scion language. Example: "Entheta" see above.
  33. indeedindeed Member

ill try to translate the Declaration of Astra Woodcraft to german, but dont know when i will be able to do it, so let that deter noone from having a try at it her- or himself.

if you haven't read it yet, please do it, it can be read here at www.exscientologykids.com :

1, 2

[irrelevant rant for purpose of emotional stability]i had not read it until now and there are no words for what im feeling right now about the organizers of such structures. this really needs to stop and word needs to get out about such abuses and clearly criminal and anti-human rights behaviour. especially people who think the outrageous behaviour was a thing of the past should read this. how can an organization claim to be able to help mankind when it treats their members in such a despicable way? read the part about the "education" there and then listen again to the scientology tape against the educational system and think about it that these people try to get undue access to the legislative process and have political ambitions and you'll have a motivation to stop them- for the next billion years.[/irrelevant rant for purpose of emotional stability]
  34. Ann O'Nymous Member

I just finished the translation in French. I had the same feeling.

Could you please announce that on the German sub-forum too so that there will not be work made in vain. Thanks in advance.
  35. Ann O'Nymous Member

For the sake of clarity, here are some news about this topic and related ones.

One mod informed me that (s)he decided to get rid of the related topics. So far, the Italian one has been moved here, the German one still exists. It is a mess.

I complained to two mods without effect.

So please post here, it is safer.
  36. indeedindeed Member

no, the german original related topic has vanished, this is a new topic i posted yesterday.
    i hope this will remain there, because we want to discuss details about this specific text there, while general announcements will be put here. i've made the announcement concerning translation of astra's text in that thread as well.

great you finished astra's translation!
    and thanks as well to anon_it.
  37. indeedindeed Member

guess it will take about a week to translate it, started now
  38. anonangl Member

Y'all are so amazing!!! I took French in high school, but barely remember any of it due to home issues. I also tried to learn Spanish in college but my hearing was too far gone. I have so much respect for those who are multi-language proficient. I do know American and English sign language, but that's no help here. Way to go y'all!!!
    Angl
  39. Ann O'Nymous Member

It is easier to translate from one foreign language into your mother tongue !

Moreover, we certainly use English more often that you use French or Spanish... for instance on this forum.

When I have to, I translate the other way round, but the result is less impressive (;).
  40. indeedindeed Member

i dont know, is there a translation of e.g. the message to scientology to any of these languages yet? i would love to see such a thing in video and i sure wouldnt be the only one. besides, it would reach a lot of people. and there's also the possibility to create new messages in any of these two languages.

Share This Page

Customize Theme Colors

Close

Choose a color via Color picker or click the predefined style names!

Primary Color :

Secondary Color :
Predefined Skins