Customize

Acta Approvata.

Discussion in 'Italia' started by GAPG93, Jan 27, 2012.

  1. GAPG93 Member

    è stata approvata l'ACTA, versione mondiale e peggiorata della SOPA e PIPA americana, è un testo valido solo per i paesi firmatari dell'accordo e moltissimi paesi europei l'hanno firmata, Italia compresa.

    Tra le tante cose l'ACTA consente alle grandi case discografiche di richiedere dati personali ed identificativi del soggetto ( nome, cognome, etc etc ... ) solo mossi da un semplice sospetto e gli ISP dovranno fornire tali informazioni senza chiamare in causa la giustizia, i tribunali, in pratica tutto avverrà fuori dai circuiti giurisdizionali, senza chiamare in causa la persona oggetto della richiesta, ma avendo un filo diretto e fuori dalla giurisdizione con gli ISP.


    Avete un avvocato da 1000€/h oppure ne volete uno qualsiasi per difendervi? bene, ACTA non ve lo consente ( il vostro stesso Stato l'ha firmata ... ) e non lo prevede, e per di più vale a livello mondiale; e tra le sanzioni prospettate c'è di tutto dalle "multe" al distacco della linea all'intentare cause sui singoli soggetti ( conoscono nomi e cognomi ).

    ACTA può essere applicata in un qualsiasi caso di violazione o presunta violazione di una proprietà intellettuale come brevetti e brani musicali depositati, a rischio c'è l'intero sistema industriale mondiale, dai farmaci ( molti farmaci "liberi" erano pronti per essere spediti in Africa per iniziare la cura contro le malattie ) al turismo, fino ad arrivare alla libertà personale e alla privacy.

    ACTA pone esplicitamente la persona e la sua privacy in secondo piano rispetto alla tutela della proprietà intellettuale, è il primo documento così restrittivo ed esplicito in tal senso.

    ACTA è stata approvata ed accettata come legge dall'Italia in quanto documento firmato poche ore fa a Tokyo.

    Se credete che comunque la nostra legge tuteli il cittadino, la costituzione italiana con il suo articolo 10 vi farà ricredere sovrastando anche l'articolo 15 della stessa.

    Fonte: telefonino.net
    • Like Like x 1
  2. Anon_CG3(ITA) Global Moderator

    E' una merda! un motivo in piu per essere anonimi....pensa le risate, quando si ritroveranno una sfilza infinita di 127.0.0.1 .......:D

Share This Page

Customize Theme Colors

Close

Choose a color via Color picker or click the predefined style names!

Primary Color :

Secondary Color :
Predefined Skins